Il modello di Governance di OverIT garantisce il rispetto delle normative e l’esercizio di pratiche corrette, dando priorità alla customer satisfaction.
A tal proposito, abbiamo redatto una serie di regole, adottato l’Organization Management and Control Framework e il Codice Etico, nonché implementato politiche e procedure che regolano il funzionamento e direzione dell’intera azienda.
Policy che descrive gli strumenti progettati e attuati da OverIT per contrastare la corruzione e prevenire il conflitto di interesse.
Policy che garantisce il rispetto di elevati standard di qualità e l’impegno a ridurre l’impatto ambientale.
Policy per la tutela dei diritti umani e l’uguaglianza di accesso alle opportunità di occupazione e carriera.
Policy che dichiara l’impegno di OverIT a favore di coloro che vivono nel bisogno.
Il Whistleblowing è uno strumento di compliance aziendale che permette ai dipendenti o alle organizzazioni pubbliche e private esterne di segnalare condotte illecite o fraudolente di cui siano venuti a conoscenza durante l’adempimento delle proprie mansioni lavorative.
OverIT ha istituito i propri canali digitali protetti, le cui istruzioni operative sono riportate nel documento:
Canale Whistleblowing di OverIT per la segnalazione di eventuali violazioni o presunte violazioni del OMC Framework.
Il canale esterno di segnalazione messo a disposizione dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) cui puoi accedere se: