Azienda leader operante nel settore Food & Beverage, la quale, attraverso i suoi 200 centri di distribuzione e oltre 1.300 venditori garantisce una rete distributiva capillare su tutto il territorio.
Il cliente aveva necessità di sostituire l’applicazione in uso su dispositivo mobile rugged con una nuova soluzione su tablet di tipo consumer per la gestione dei flussi del processo di prevendita a supporto dell’operatività degli agenti commerciali.
La nuova applicazione è basata sulla piattaforma Geocall ed è integrata con i sistemi di back-end del cliente per trasferire all’applicazione mobile su tablet Android le anagrafiche clienti, i giri visita e ricevere gli esiti visita e gli ordini inseriti da mobile.
La soluzione permette agli agenti di gestire i propri giri visita e il portafoglio clienti, con possibilità di consultare il catalogo prodotti, l’elenco delle promozioni e le giacenze a magazzino, controllare lo storico dei documenti emessi, incluse le fatture incassate e i pagamenti sospesi, e procedere all’order entry direttamente durante la visita presso il cliente finale. Nel dettaglio, le funzionalità dell’applicazione includono: