Cap Holding – Progetto Nemo

Gestione delle attività commerciali e della manutenzione reti e impianti affidata ad imprese esterne

Il Gruppo CAP, che gestisce il servizio idrico integrato nella Città Metropolitana di Milano, ha adottato la soluzione Geocall integrata a Salesforce e Oracle BI. La piattaforma si occupa della gestione tecnica e amministrativa dei processi commerciali verso l’utenza e del coordinamento dei lavori di manutenzione delle reti e degli impianti, affidati prevalentemente a imprese esterne.
Geocall permette di programmare e schedulare le attività, integrando altresì l’utilizzo di dispositivi mobile per la gestione e la consuntivazione dei lavori sul campo. L’applicazione presenta inoltre specifiche funzionalità dedicate alle imprese esterne, per la gestione completa dei fornitori incaricati della manutenzione impianti, dalla fase di definizione dei contratti e consolidamento del listino di appalto fino alla rendicontazione delle attività effettuate e alla fatturazione.

Elementi chiave:

  • Digitalizzazione e mobilizzazione dei processi operativi
  • Monitoraggio in tempo reale dello stato di avanzamento dei lavori e dei costi delle attività
  • Gestione completa dei fornitori esterni
  • Rispetto degli SLA previsti nella carta dei servizi e degli standard dell’authority AEEGSI