Culligan – Smart Service

Gestione e ottimizzazione delle attività di servizio al cliente, supportando i tecnici che operano nei luoghi in cui sono installate le attrezzature

Culligan, azienda leader nella fornitura di soluzioni per il trattamento dell’acqua, utilizza Geocall per centralizzare, gestire e ottimizzare la programmazione e l’esecuzione di tutte le attività svolte per i clienti. La soluzione permette infatti di automatizzare la programmazione delle attività, ottimizzando gli spostamenti dei tecnici, schedulando gli interventi, pianificando gli appuntamenti con il cliente e gestendo mezzi e magazzini. Il tecnico è supportato nell’esecuzione delle attività sul campo dalla componente mobile disponibile su tablet, dal quale è in grado di consultare dati tecnici, manuali, giacenze di magazzino, nonché di calcolare i preventivi dell’intervento e di consuntivare le attività.

Elementi chiave:

  • Automatizzazione delle attività di back office
  • Controllo delle attività operative
  • Minimizzazione dei consumi dovuti a spostamenti
  • Possibilità di riportare opportunità commerciali dal campo
  • Sviluppo di KPI del processo di assistenza