2i Rete Gas – Workforce Management

Gestione della manutenzione e gestione tecnica degli ordini di intervento nell’ambito delle operation

Il cliente 2i Rete Gas sfrutta una serie di funzionalità che permettono di acquisire da sistemi esterni i dati su struttura impiantistica e lavori da eseguire, che vengono poi integrati in Geocall per la gestione del pronto intervento, della manutenzione programmata e straordinaria, delle attività presso la clientela e all’agenda per il booking. L’applicazione consente inoltre di gestire le ispezioni in cantiere e le imprese esterne, assegnando al personale sul campo e alle imprese appaltatrici le attività programmate direttamente sui loro dispositivi. Grazie alle funzionalità mobile, i tecnici possono confermare la propria presenza sul luogo di lavoro, prendere in carico l’attività e ricevere alert sull’uso dei DPI previsti. L’esecuzione delle attività è attestata mediante la compilazione di schede raccolta dati e può essere certificata anche dal cliente tramite la raccolta della firma grafometrica.

Elementi chiave:

  • Sistema unico per la gestione delle funzionalità core delle operation
  • Forte integrazione con sistemi esterni
  • Semplicità di interazione tra mobile e misuratori
  • Attenzione per la sicurezza sul lavoro degli operatori