Realtà Aumentata, Mista e Virtuale​ per il business di ogni tipo di azienda

Space 1 è la soluzione che consente alle aziende di utilizzare AR, MR e VR nei propri processi, indipendentemente dal mercato in cui operano.

Grazie all’ampia disponibilità di parametrizzazioni e di connettori standard per l’integrazione con tutti i sistemi aziendali (ERP, CAD, GIS, piattaforme di Internet of Things), Space 1 è una soluzione di facile e rapida implementazione, già consolidata in numerosi progetti presso grandi player internazionali. Space 1, inoltre, è nativamente integrato con Geocall, il prodotto di Field Service Management di OverIT.

L’elevata flessibilità nella scelta del Sistema Operativo e della tipologia di dispositivo, rendono Space 1 utilizzabile con i principali smartphone, tablet e Head-mounted display disponibili sul mercato, consentendo l’uso in molteplici ambiti operativi, quali: manutenzione, design e progettazione, entertainment, training & learning, presentazione di prodotto, healthcare.

Una suite applicativa completa

Maintenance

Space 1 Maintenance supporta i tecnici in campo nell’esecuzione delle attività tecniche e di manutenzione, mettendo a disposizione un’ampia gamma di innovative funzionalità di AR, MR e VR che migliorano la sicurezza, le performance e la qualità del lavoro, riducendo errori e tempi di apprendimento.

Sales

Tutti i vantaggi di avere il catalogo prodotti sempre a disposizione, grazie alle tecnologie virtuali. Con Space 1 Sales, le attività di vendita possono beneficiare del supporto virtuale per visualizzare, personalizzare e manipolare ogni tipo di articolo. Anche se costosi, complessi, difficilmente trasportabili, con molte varianti o configurazioni, i vostri prodotti sono sempre disponibili per migliorare il processo decisionale di acquisto.​

Virtual Collaboration

L’assistenza remota evolve verso una nuova dimensione grazie alla collaborazione virtuale. Condividere il punto di vista tra più utenti, scambiare informazioni in tempo reale, fornire supporto o training a distanza, guidare un operatore nell’esecuzione dei suoi compiti, è finalmente realtà grazie a Space 1 Virtual Collaboration.​​

GIS

L’unione del GIS con il virtuale consente all’utente di visualizzare i dati territoriali esattamente nel mondo reale, arricchendolo con informazioni altrimenti non visibili, quali tubazioni, reti elettriche, asset, componenti tecnici, con la possibilità di interagire con essi in modo virtuale.

Space 1 è disponibile su Cloud ed è progettato per funzionare sia in modalità online che offline

Le principali funzionalità che Space 1 mette a disposizione dell’utente sono:

  • Riconoscimento automatico di oggetti
  • Procedure interattive guidate e gestione workflow
  • Visualizzazione e manipolazione di oggetti virtuali
  • Interazioni con gesture e comandi vocali
  • Visualizzazione contenuti multimediali associati agli oggetti
  • Condivisione video e audio da remoto
  • Procedura semplificata per l’importazione di nuovi dati e oggetti virtuali
  • Gestione repository di oggetti virtuali